Summer stages 2023 per gli studenti di IV superiore

Dal 10 luglio al 27 agosto 2023, svolgi un tirocinio estivo extracurriculare di minimo 4 e massimo 7 settimane (continuative) presso un'azienda del territorio valdostano!

sfondo blu, immagini stilizzate delle professioni in giallo e arancione

Perché svolgere un tirocinio durante l’estate?

Conoscerai più da vicino una realtà aziendale e il mercato del lavoro locale, potrai metterti in gioco e fare una esperienza professionale da inserire nel tuo curriculum vitae ma cosa più importante capirai come orientare le tue scelte future.

A seconda delle tue inclinazioni e dei tuoi interessi potrai individuare un massimo di tre offerte di tirocinio per partecipare alle selezioni con le aziende.

Per ogni settimana di tirocinio a tempo pieno ti sarà erogata un'indennità pari a 150 euro lordi, più un’eventuale indennità di viaggio in caso di spostamento per raggiungere l’azienda. L'indennità totale ti sarà erogata a conclusione del tirocinio (in autunno). L’indennità di tirocinio sarà riproporzionata in caso di offerta di tirocinio a part-time.

Requisiti richiesti

Per partecipare ai Summer Stages devi essere:

• Studente di un’Istituzione scolastica valdostana in uscita dalla classe IV
  • Promosso o con massimo un debito scolastico da recuperare a settembre 2023

Nel caso in cui a Giugno avrai più di un debito, non ti preoccupare: utilizza l'estate per studiare e anche se ti sei iscritto ai Summer Stages, il tuo nominativo non sarà inserito nella lista dei ragazzi aderenti al progetto.

Consulta le offerte di tirocinio

Come aderire

1) Scegli un massimo di 3 offerte di tirocinio

2) Compila il form di iscrizione (hai tempo fino al 11/06/23)