Per l’anno 2022, i nuclei familiari con a carico figli con disabilità di età compresa tra i 3 e i 21 anni possono richiedere un finanziamento pubblico – voucher – per agevolare l’accesso a servizi di conciliazione (centri estivi e servizi analoghi) nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative. Le domande possono essere presentate fino al 30/09/2022.
E’ possibile richiedere il voucher per i servizi di conciliazione (centri estivi e servizi analoghi) che garantiscono l’assistenza delle persone con disabilità da parte di personale qualificato, a domicilio o presso strutture dedicate, attraverso attività di svago, di animazione, sportive, educative, culturali fruiti nel periodo compreso tra il 09/06/2022 e il 16/09/2022, a copertura delle spese:
Possono richiedere il voucher i nuclei familiari:
Il voucher è concesso a copertura del costo del servizio di conciliazione (centri estivi e servizi analoghi) fruito, per un importo massimo pari a 2.000,00 €.
Se sono stati utilizzati diversi Servizi di conciliazione, è possibile richiedere più voucher, fino all’importo massimo consentito. Nella domanda, sarà necessario specificare i diversi servizi.
Le domande, complete in ogni loro parte e debitamente firmate, devono essere inviate a conciliazione@regione.vda.it.
L’oggetto dell’email deve essere “Cognome e Nome del beneficiario – Voucher Servizi Conciliazione 2022”.
Alla domanda bisogna allegare:
Se al momento della domanda, non si hanno ancora i documenti attestanti la quota di iscrizione/partecipazione o la spesa relativa al compenso di personale qualificato e il relativo CV, è possibile comunque presentare domanda, indicando la previsione di spesa, con l’obbligo di inviare la documentazione ufficiale entro il 30/09/2022.
Se la domanda verrà accettata, il voucher sarà erogato mediante accredito su conto corrente intestato o cointestato al richiedente.
Nome | Descrizione |
---|---|
Indirizzo | piazza della Repubblica, 15 Aosta |
Telefono | +39 0165 274 571 +39 0165 274 772 |