Aperte le iscrizioni ai 3 percorsi professionali del CRIA per l'anno scolastico 2022-2023

IL CRIA- Centro Regionale Istruzione degli adulti della Valle d'Aosta apre le iscrizioni ai tre percorsi professionali per l'anno scolastico 2022-23: SERVIZI SOCIO-SANITARI, MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA e SERVIZI COMMERCIALI

Signori seduti sui banchi a scuola

Dal 13 Maggio 2022, sono aperte le iscrizioni per i corsi serali CRIA dell'Istituzione scolastica di Istruzione tecnica e professionale I. Manzetti:

- Corso Professionale Servizi Socio Sanitari

- Corso Professionale Manutenzione e Assistenza Tecnica

- Corso Professionale Servizi Commerciali

Si tratta di percorsi professionali quinquennali, che si svolgono in orario serale, dal lunedì al venerdì dalle 17.50 alle 22.30 e che permettono di conseguire un diploma professionale spendibile nel mondo del lavoro, ma anche in percorsi universitari.

Sono particolarmente rivolti ad adulti, lavoratori che intendono acquisire un titolo di studio, rientrare nel percorso dell'istruzione magari abbandonato in passato, ma anche a giovani disoccupati con più di 16 anni e che abbiano assolto l'obbligo scolastico, ma che non sono riusciti a completare il loro percorso di studi in scuole diurne.

L’istruzione per adulti è organizzata con moduli orari settimanali inferiori a quelli del diurno, proprio perché strutturata ad hoc per studenti lavoratori in grado di saper gestire e organizzare il tempo da dedicare allo studio: si ricorda però che l’Esame di Stato e i requisiti per accedervi sono esattamente gli stessi del percorso diurno.

Le iscrizioni si possono effettuare on-line sul sito dell'Istituzione scolastica o alla segreteria, contattando il numero 0165 262134, CRIA, per organizzare un incontro con i referenti degli indirizzi, dal 13 maggio al 30 settembre 2022.

Info al link https://imanzetti.scuole.vda.it/index.php/cria-iscrizioni-a-s-2022-2023