Vai al contenuto principale

VallE d'Aosta Lavoro

Nel mio lavoro sono sicuro

Lavorare in sicurezza significa lavorare meglio e di più!

banner nel mio lavoro sono sicuro

Il Dipartimento politiche del lavoro e della formazione, per sensibilizzare imprese e lavoratori sul tema della sicurezza, ha previsto una campagna di informazione per favorire comportamenti sicuri nei luoghi di lavoro.

Ogni tipologia di lavoro, così come ogni ambiente lavorativo, è diverso. Per questo è importante svolgere una accurata valutazione delle diverse possibili criticità per la sicurezza e la salute propria e dei propri dipendenti e adottare le giuste misure preventive.

I principali fattori di rischio nell’ambiente lavorativo sono dovuti a carenze strutturali del luogo di lavoro (pavimenti sconnessi, scarsa illuminazione, segnaletica carente), agenti fisici (esposizione prolungata ad alti livelli di rumore, vibrazioni, campi elettromagnetici, radiazioni ottiche), agenti chimici (utilizzo di sostanze tossiche, acidi, solventi), agenti biologici (possibile esposizione a batteri, virus, parassiti). Valuta il livello di rischio della tua attività e organizzati per lavorare sempre in sicurezza.

La sicurezza sul lavoro è una priorità.

Quali sono gli atteggiamenti corretti da assumere durante il lavoro?

Come lavorare in sicurezza seguendo poche e facili regole? Scoprilo subito

Link utili

Contatti