Sportello di orientamento al lavoro destinato ai profughi ucraini - Працює відділ професійної орієнтації для українських біженців

bandiera ucraina azzurra e gialla
bandiera ucraina azzurra e giallo

Presso il Centro per l’impiego di Aosta, a partire dal 26 aprile 2022, è attivo lo sportello fisico di orientamento al lavoro, nell’ambito delle attività di accoglienza volte ad assicurare il soccorso e l’assistenza ai cittadini ucraini che arrivano sul territorio regionale. Il servizio prevede una prima fase di orientamento fornendo informazioni sul mercato del lavoro valdostano, sull’accesso all'impiego e sui percorsi di formazione attivi nella regione, in particolare per la lingua italiana.

В рамках заходів, спрямованих на надання негайної допомоги громадянам України, які прибувають в регіон, починаючи з 26 квітня 2022р., у Центрі зайнятості м. Аоста працює відділ професійної орієнтації.
На початковому етапі послуга передбачає надання інформації про ринок праці регіону, можливості працевлаштування та навчальні курси, що діють на території, зокрема курси італійської мови

A seguito di presa in carico, gli operatori del CPI supporteranno i richiedenti nella ricerca di un’occupazione o nell'individuare il percorso formativo migliore per facilitare l’integrazione nelle sue varie forme.

Після завершення реєстрації працівники Центру зайнятості допомагатимуть  заявникам у пошуках роботи або у обранні найкращого навчального курсу, щоби сприяти інтеграції в різних її формах.

La consulenza presso lo sportello vedrà la presenza, oltre che di operatori specializzati, anche di un mediatore culturale di lingua ucraina, fornito da Progetto Formazione S.c.r.l., che faciliterà la comunicazione e la successiva presa in carico dell’utente.

Під час консультацій у відділі профорієнтації, окрім спеціалістів Центру зайнятості, передбачено присутність україномовного культурного посередника від Progetto Formazione S.c.r.l., який полегшить спілкування та процес реєстрації заявника.

Orari sportello - Часи роботи :

martedì - Вівторок: 14:30 / 16:30

giovedì - Четвер: 9:00 / 11:00

L'accesso allo sportello è libero, senza prenotazione. Вхід вільний без попереднього запису.

Per informazioni - Звертатися за інформацєю

Centro per l'Impiego - Центр зайнятості