Durante il podcast di Giovedì 14 novembre la consigliera di parità Katya Foletto ha tratto vari temi, tra cui il progetto in collaborazione con i sindacati "dalla maternità alla genitorialità condivisa, #NewGen", i dati delle dimissioni dei neogenitori durante il periodo giugno - settembre durante il primo anno di vita, e l'attivazione della nuova mail per le persone che sono vittime di eventuali molestie sul lavoro.
Il lavoro di cura, un mestiere visto con virtù che porta spesso a dimenticare il contrasto di sentimenti che quest’ultimo comporta, questo uno dei temi trattati dalla scrittrice e critica letteraria Laura Marzi.
La conciliazione tra lavoro e famiglia, molestie sul lavoro e articoli di interesse culturale sulla Newsletter della Consigliera con inoltre i prossimi appuntamenti sul territorio come “L’amore non fa così” organizzato da CISL Vda.
Che cos’è la democrazia paritaria? è una democrazia di rappresentanza tra uomini e donne all’interno degli organi decisionali. Ancora purtroppo non è così in alcuni luoghi tra cui la Valle d’Aosta. Perché? Siamo in attesa della riforma elettorale del consiglio regionale, quale sarà l’accordo delle forze politiche?
Lunedì sera, durante l’evento di presentazione del nuovo libro di Luca Trapanese, autore di Non chiedermi chi sono, l'autore ha condiviso la sua esperienza. Ha parlato di temi importanti come la disabilità, l’amore e l'inclusione.
Il 12 ottobre si terrà la parata finale dell'Aosta Pride 2024, una vivace celebrazione in cui i partecipanti potranno esprimere i propri diritti in un’atmosfera colorata.
Nel frattempo, l’organizzazione RETE DONNE ha richiesto un’audizione con il capo di gabinetto del Ministero dell’Interno per affrontare il tema dell’inserimento del cognome da congiunta sulla tessera elettorale.
Tutto questo e molto altro nella puntata del 3 ottobre 2024
Si tratta di un avviso pubblico per l'individuazione delle figure femminili da promuovere a livello nazionale e locale. Come partecipare? Durante il festival del cinema di Venezia viene dato un premio sul tema “Da uno sguardo" film di studenti e studentesse sulla violenza maschile contro le donne.
Sono sempre le lavoratrici madri a dover rinunciare alla loro vita lavorativa? 1 lavoratrice su 5 abbandona l’attività lavorativa dopo essere diventata madre, perché?