Le famiglie con a carico figli con disabilità di età compresa tra i 3 e i 21 anni possono richiedere un finanziamento pubblico – voucher – per agevolare l’accesso a servizi di conciliazione (centri estivi e servizi analoghi) nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative. Le domande possono essere presentate fino al 30/09/2025.
Cittadini Donne Inclusione socio-lavorativa LavoroMartedì 10 giugno 2025, alla Pépinières d’Entreprises di Aosta, prende il via "Il lavoro è qui: almeno 50 buoni motivi per lavorare in Valle d’Aosta", il primo grande appuntamento sul lavoro in Valle d’Aosta. Cittadini e cittadine potranno incontrare aziende in cerca di personale, consultare le offerte delle Agenzie per il lavoro e delle Associazioni di Categoria. In programma anche un keynote sull’innovazione nei territori periferici e il Demo Day di Fondazione Brodolini con startup e tecnologie emergenti. Scopri di piu!
Cittadini Donne Giovani Imprese LavoroIl concorso "Sulle vie della parità in Valle d'Aosta", è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, agli atenei e agli enti di formazione della Regione Autonoma
Valle d'Aosta con l'obiettivo di dare visibilità alle donne, promuovere un linguaggio inclusivo e percorsi educativi contro gli atteggiamenti scorretti e le disparità di genere. Scopri come partecipare e chi sono i promotori!