• EXPIRÉ LE 02/10/2023

"AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E AGLI ORGANISMI DI FORMAZIONE CHE AGISCONO NELL’AMBITO DEL SISTEMA REGIONALE DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE (IEFP) PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI INDIVIDUALI DI IV° ANNO PER L’ANNO FORMATIVO 2023/24 DESTINATI A GIOVANI QUALIFICATI DEI PERCORSI TRIENNALI DI IEFP."

Atto di emanazione: DGR n. 631 del 5 giugno 2023

Scadenza: 2 ottobre 2023 alle ore 12.00

Finalità e destinatari: finalità principale dell’azione messa in campo è quella di rafforzare il collegamento tra la formazione professionale e il mondo del lavoro, offrendo ai giovani valdostani possibilità di specializzazione e di un conseguente inserimento lavorativo più agile. L’avviso è teso a finanziare progetti individuali rivolti a giovani valdostani che, in uscita dai percorsi triennali di IeFP, vogliono completare la loro formazione frequentando percorsi formativi configurabili quali percorsi di IV° anno del sistema di (IeFP) fuori dal territorio regionale, per l’anno formativo 2023/24, in assenza di analoga offerta formativa locale. I percorsi formativi possono essere svolti in Italia o all’estero e devono essere selezionati dal giovane in collaborazione con l’istituzione scolastica o formativa presso cui è stato svolto il triennio (tale istituzione si configura come beneficiario del finanziamento).

Chi può presentare i progetti? Istituzioni scolastiche e organismi di formazione che agiscono nell’ambito del sistema regionale di IeFP in quanto titolari di percorsi formativi in corso o conclusi nell’anno scolastico/formativo 2022/23 ovvero in quanto specificatamente accreditati per i percorsi di IeFP.

Risorse disponibili: 25.000 euro

Canale di finanziamento: Risorse statali ministeriali assegnate alla Valle d’Aosta per il finanziamento dei percorsi finalizzati all’assolvimento del diritto-dovere nell’istruzione e formazione professionale (di cui all’art. 28, comma 3 del d.lgs. n. 226/2005) e dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale nel sistema duale.

Publié le 06/06/2023