Il salone dell’orientamento della Valle d'Aosta porta una grande novità: due appuntamenti distinti, dedicati rispettivamente agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e agli studenti delle scuole di secondo grado. Un’occasione unica per conoscere da vicino le offerte relative al mondo dello studio, della formazione e del lavoro!
Lis la nouvelleCon #VDAorienta tre eventi imperdibili per orientare i giovani verso il futuro. Il 4 febbraio con Alberto Pellai e @Elasti si affronteranno le complesse dinamiche legate alla "scelta"; il 7 febbraio con Davide Dattoli e @Quantumgirl si esploreranno le opportunità offerte dai settori STEM con particolare attenzione alle donne; l'8 febbraio tante risate con il giovane stand-up comedian italiano, Davide Calgaro. Scopri come partecipare!
Citoyens Femmes JeunesGiovedì 6 febbraio alle 17:30, presso la Biblioteca Regionale di Aosta, sarà presentato Signora Economia, il saggio di Giovanna Badalassi e Federica Gentile che riflette sul rapporto tra economia e donne. L’evento, promosso dalla Consigliera di Parità Katya Foletto, vedrà la partecipazione di Manuela Ceretta, Rettrice dell’Università della Valle d’Aosta, e Lara Ponti, Vicepresidente di Confindustria Nazionale. Scopri come partecipare!
Citoyens Entreprises Femmes Jeunes Organismes publics et privésC'è tempo fino al 28 febbraio 2025 per iscriversi ai corsi di formazione per Operatore Amministrativo - Funzioni di segreteria/Produzione documenti/Documenti amministrativi e contabili organizzati da Progetto Formazione e finanziati dal PNRR - Sistema duale. Scopri di più!
Citoyens Jeunes FormationLe Plan triennal des interventions de politique de l’emploi 2021/2023, approuvé par délibération du Conseil régional n. 662/XVI du 9 juin 2021, est le principal instrument des politiques régionales de l’emploi.
Découvre le PlanLe Plan national pour la Reprise et la Résilience est un plan de relance économique destiné aux États membres de la nouvelle génération de l’UE.
Découvre-le en un clickCon Deliberazione della Giunta regionale n. 402 del 26 aprile 2023, la Regione autonoma Valle d’Aosta ha approvato il documento “Alleanza per il lavoro di qualità”, sottoscritta il 3 maggio 2023 dai rappresentanti regionali dei lavoratori, delle imprese, delle cooperative e delle professioni ordinistiche.
Leggi il documento