Per l’anno 2024, i nuclei familiari con a carico figli con disabilità di età compresa tra i 3 e i 21 anni possono richiedere un finanziamento pubblico – voucher – per agevolare l’accesso a servizi di conciliazione (centri estivi e servizi analoghi) nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative. Le domande possono essere presentate fino al 29/09/2024.
E’ possibile richiedere il voucher per i servizi di conciliazione (centri estivi e servizi analoghi) che garantiscono l’assistenza delle persone con disabilità da parte di personale qualificato, a domicilio o presso strutture dedicate, attraverso attività di svago, di animazione, sportive, educative, culturali fruiti nel periodo compreso tra il 07/06/2024 e il 10/09/2024 a copertura del costo del servizio di conciliazione, in particolare relativo:
Possono richiedere il voucher i nuclei familiari:
Le domande di ammissione al voucher devono essere presentate, in marca da bollo da 16,00 €, utilizzando esclusivamente i modelli predisposti e disponibili nella pagina in allegato.
L'imposta di bollo deve essere assolta in modalità virtuale sul Portale PagoPA inserendo la seguente causale "Misura Voucher di conciliazione 2024 approvata con provvedimento n. 2499 del 10/05/2024”.
Le domande, complete in ogni loro parte e debitamente firmate, devono essere inviate a conciliazione@regione.vda.it.
L’oggetto dell’email deve essere “Cognome e Nome del beneficiario – Voucher Servizi Conciliazione 2024”.
Alla domanda bisogna allegare:
Se la domanda verrà accettata, il voucher sarà erogato mediante accredito su conto corrente intestato o cointestato al beneficiario.
Il voucher è concesso a copertura del costo del servizio di conciliazione (centri estivi e servizi analoghi) fruito, per un importo massimo pari a 2.000,00 €.
Se sono stati utilizzati diversi Servizi di conciliazione, è possibile richiedere più voucher, fino all’importo massimo consentito. Nella domanda, sarà necessario specificare i diversi servizi.
Il voucher, a scelta del beneficiario, può essere erogato:
Nome | Descrizione |
---|---|
Indirizzo | piazza della Repubblica, 15 Aosta |
Telefono | +39 0165 274 571 +39 0165 274 541 |