Lo Sportello imprese offre servizi gratuiti di supporto all’attività di impresa ed è rivolto a imprenditori e aspiranti imprenditori. Qualsiasi sia la vostra esigenza, operatori dedicati vi seguiranno e vi orienteranno verso i servizi specialistici più adeguati alla vostra impresa (o futura attività).
Grazie a un colloquio preliminare, per leggere e analizzare i bisogni aziendali, si potrà accedere, in base alle proprie esigenze, ai servizi di:
Il servizio è rivolto alle aziende in cerca di personale. I recruiter vi supporteranno nella ricerca e selezione del personale attraverso un’attività di consulenza volta alla stesura della vacancy e all’individuazione delle candidature idonee a ricoprire le posizioni lavorative ricercate.
I servizi offerti
Il servizio è finalizzato a comprendere meglio la realtà operativa e il contesto lavorativo specifico dell’impresa cliente, per rilevare esigenze particolari alle quali dare risposte concrete.
I servizi offerti
Il servizio è rivolto alle imprese, alle neoimprese e ai consulenti del lavoro, al fine di orientare la scelta tra le numerose misure di sostegno disponibili sia a livello regionale sia a livello nazionale.
I servizi offerti
Inoltre, attraverso il progetto Neoimpresa, viene fornito, nelle prime fasi di sviluppo, un servizio di counseling agli aspiranti imprenditori, aiutandoli a realizzare l'idea di impresa, a codificare il bisogno, a costruire il business plan, a ottenere finanziamenti e a verificare, soprattutto nei primi mesi di attività, la “tenuta” dell’azienda.
Il servizio è rivolto agli imprenditori che non hanno ancora un consulente dedicato, per supportarli nella comprensione delle diverse fattispecie contrattuali da applicare ai lavoratori.
I servizi offerti
Il servizio di attivazione tirocini è gratuito e lo Sportello imprese ricopre il ruolo di soggetto promotore, ovvero di raccordo tra azienda ospitante e tirocinante, con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo dei tirocinanti in azienda, tramite percorsi di formazione on the job.
I servizi offerti
Il servizio eroga prime informazioni sugli adempimenti minimi necessari in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro in relazione al d.lgs 81/08.
I servizi offerti
Nome | Descrizione |
---|---|
Personale | Valentina Betti, Alex Borinato, Silvana Favre, Monica Vona |
Indirizzo | Piazza della Repubblica 15, 11100 Aosta (AO) |
Telefono | +39 0165 274703 / +39 0165 274718 / +39 0165 274516 |
sportelloimprese@regione.vda.it |
Giorno della settimana | Orario giornaliero |
---|---|
lunedì | 09.00 - 12.00 14.00 - 16.00 |
martedì | 09.00 - 12.00 14.00 - 16.00 |
mercoledì | 09.00 - 12.00 14.00 - 16.00 |
giovedì | 09.00 - 12.00 14.00 - 16.00 |
venerdì | 09.00 - 12.00 14.00 - 16.00 |