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Valle d'Aosta Lavoro

  • SCADUTO IL 08/12/2022

    Numero posti disponibili: 1

    Profilo professionale ricercato e relativa categoria: Funzionario amministrativo (Categoria/Posizione D) – Responsabile area finanziaria da assegnare al Comune di Valtournenche

    Per la partecipazione alla procedura selettiva è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

    • diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, ingegneria gestionale o diploma di laurea equipollenti per legge o equiparati ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 “Equiparazione tra diplomi di lauree di vecchio ordinamento, lauree specialistiche (LS) e lauree magistrali (LM) ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici”, conseguiti presso una università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto, o i corrispondenti titoli di studio di I livello, denominati laurea (L), previsti dall’art. 3 del regolamento adottato dal Ministro dell’Università, dell’Istruzione e della Ricerca con decreto del 22 ottobre 2004 n. 270.

    Tipologia di contratto stipulato in esito alla procedura: contratto a tempo pieno e indeterminato

    Indicazioni sulle prove di selezione previste: 

    Le prove d’esame consistono in:

    1. una prima prova scritta vertente su:
      - diritto amministrativo;
      - diritto tributario;
    2. una seconda prova scritta vertente su:
      - norme in materia di contratti pubblici – D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. – e procedure di acquisizione di beni e servizi nella pubblica amministrazione;
      - contabilità pubblica armonizzata, con particolare riferimento ai principi contabili generali, alla struttura del bilancio, ai procedimenti di impegno e liquidazione delle spese, ai sensi del D. Lgs. 267/2000 e del D. Lgs. 118/2011;
    3. una prova orale vertente sulle materie oggetto delle prove scritte, nonché sulle seguenti:
      - sistema delle autonomie in Valle d’Aosta (legge regionale 7 dicembre 1998, n. 54);
      - disciplina dell’esercizio associato di funzioni e servizi comunali (legge regionale 5 agosto 2014, n. 6);
      - norme sull’organizzazione dell’Amministrazione regionale e degli Enti del comparto unico della Valle d’Aosta (legge regionale 23 luglio 2010, n. 22);
      - codice di comportamento del dipendente pubblico del comparto unico regionale;
      - anticorruzione trasparenza e protezione dati;
      - amministrazione digitale.

    L’ammissione ad ogni prova successiva è resa pubblica mediante affissione sul sito dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin www.cm-montecervino.vda.it.

    La valutazione di ogni prova d’esame è espressa in decimi. L’ammissione ad ogni prova successiva è subordinata al superamento della prova precedente. Ogni prova si intende superata con una votazione minima di 6/10.

    Termine di presentazione della domanda: 8 dicembre 2022 alle ore 29:59.

    Link al sito istituzionale dell’ente per eventuali ulteriori informazioni: https://www.cm-montecervino.vda.it/linea-diretta/notizie/banco-di-procedura-selettiva-per-l-assunzione-di-1-funzionario-amministrativo

    Pubblicato il 08/11/2022