Vai al contenuto principale

Valle d'Aosta Lavoro

Cercare lavoro in Valle d’Aosta? Con l’APP #VDAlavora non è mai stato così semplice e veloce.

L’APP #VDAlavora, disponibile al download sugli store, si colora di tantissime nuove funzionalità per la ricerca del lavoro in Valle d’Aosta. Scoprile tutte!

Leggi tutto

Notizie

Esito indagine rivolta ai lavoratori stagionali del settore turistico-ricettivo valdostano

Esito indagine rivolta ai lavoratori stagionali del settore turistico-ricettivo valdostano

Sono stati pubblicati i risultati del questionario rivolto ai dipendenti stagionali del settore turistico-ricettivo, promosso in collaborazione con ADAVA - Associazione degli Albergatori e Imprese Turistiche della Valle d'Aosta, nell'ambito del più ampio progetto denominato “Alleanza per il lavoro di qualità nella Regione Valle d’Aosta” del Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione.

Cittadini Lavoro
Borse di formazione per i campi estivi organizzati dall’associazione Libera

Borse di formazione per i campi estivi organizzati dall’associazione Libera

Vuoi approfittare di un contributo economico per partecipare ai campi estivi dell'Associazione Libera? Affrettati: in 8 hanno già risposto, ma ci sono ancora 2 borse di studio disponibili. Il bando prevede un contributo a sostegno delle spese per la partecipazione di ragazzi/e maggiorenni, di età compresa tra i 18 e i 34 anni. La selezione avverrà per ordine cronologico di arrivo: non perdere tempo! Scadenza adesioni: 30 giugno 2024.

Giovani
Concessione di incentivi alle imprese per l'inserimento di persone con disabilità nel mercato del lavoro

Concessione di incentivi alle imprese per l'inserimento di persone con disabilità nel mercato del lavoro

Fino al 17 novembre 2025 è possibile presentare la domanda per la concessione di incentivi per le imprese per sostenere e favorire l’inserimento e l’integrazione lavorativa di soggetti disabili, iscritti negli elenchi di cui all’articolo 8 della l. 68/1999. Scopri di più!

Imprese Incentivi Inclusione socio-lavorativa
Voucher di conciliazione per il 2024

Voucher di conciliazione per il 2024

Per l’anno 2024, i nuclei familiari con a carico figli con disabilità di età compresa tra i 3 e i 21 anni possono richiedere un finanziamento pubblico – voucher – per agevolare l’accesso a servizi di conciliazione (centri estivi e servizi analoghi) nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative. Le domande possono essere presentate fino al 29/09/2024.

Cittadini Donne Inclusione socio-lavorativa Lavoro
Un'opportunità per la tua impresa con i contributi per la formazione

Un'opportunità per la tua impresa con i contributi per la formazione

Necessiti di qualificare o riqualificare la tua forza lavoro? Sei un'azienda con almeno una sede operativa in Valle d'Aosta? L'Avviso 23AF per la formazione ti da un contributo. Scopri come presentare i progetti!

Imprese Formazione
Scadenza domande per incentivi GOL

Scadenza domande per incentivi GOL

Si avvisa che sarà possibile presentare le domande a valere sugli incentivi GOL di cui alla DGR 1138/2023 fino al 22 aprile 2024. Pertanto, verranno tenute in considerazione le domande pervenute sino a tale data, che saranno ammesse a istruttoria fino al raggiungimento delle risorse disponibili. E’ in corso la predisposizione di un nuovo avviso con cui si procederà a rifinanziare la misura, con nuove regole per l’ammissione.

Enti pubblici e privati Formazione Inclusione socio-lavorativa Lavoro
Tutte le notizie

Scopri

Focus

Piano triennale degli interventi di politica del lavoro 2021/2023

Il Piano triennale degli interventi di politica del lavoro 2021/2023, approvato con deliberazione del Consiglio regionale n. 662/XVI del 9 giugno 2021, è il principale strumento delle politiche regionali in materia di lavoro.

Scopri il Piano

PNRR

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è un piano di rilancio economico dedicato agli stati facenti parte di Next Generation EU. La Missione 5 Componente C1 - “Politiche del lavoro” mira ad accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro con adeguati strumenti che facilitino le transizioni occupazionali.

Scopri di più

Alleanza per il lavoro di qualità

Con Deliberazione della Giunta regionale n. 402 del 26 aprile 2023, la Regione autonoma Valle d’Aosta ha approvato il documento “Alleanza per il lavoro di qualità”, sottoscritta il 3 maggio 2023 dai rappresentanti regionali dei lavoratori, delle imprese, delle cooperative e delle professioni ordinistiche.

Leggi il documento