L’APP #VDAlavora, disponibile al download sugli store, si colora di tantissime nuove funzionalità per la ricerca del lavoro in Valle d’Aosta. Scoprile tutte!
Leggi tutto“Gli uomini che cambiano” è il claim della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne della Consigliera di parità, realizzata in collaborazione con il Consiglio Valle e l'Assessorato Sanità, Salute e politiche sociali. Guarda i video!
E' stato pubblicato l'elenco degli argomenti del colloquio attitudinale per la chiamata pubblica di 8 istruttori tecnici cat. D - posizione D. Clicca per consultare l'elenco.
Cittadini LavoroL'avviso 23AF “Accrescimento delle competenze della forza lavoro attraverso la formazione continua – 2023/2026” è rivolto alle imprese con sede operativa in Valle d’Aosta e supporta la formazione di lavoratori e titolari. Sono sedici le finestre per la presentazione dei progetti, dal 6/12/2023 al 31/12/2026. Scopri come presentare i progetti.
Imprese FormazioneSono presenti in questa pagina la modulistica e le informazioni utili per la verifica di indisponibilità dei lavoratori presso il Centro per l'impiego, necessaria per accedere al Decreto Flussi 2023. Consulta la sezione dedicata per maggiori informazioni.
Cittadini Imprese LavoroCon l’adozione della DGR n. 869 del 07/08/2023, la Regione autonoma Valle d’Aosta ha istituito un elenco pubblico riservato all’iscrizione dei soggetti qualificati sul territorio regionale quali Responsabili dell’inserimento lavorativo – “Disability Manager”. Scopri come iscriverti!
Enti pubblici e privati Imprese Formazione Inclusione socio-lavorativa
La misura prevede un contributo fino a 16.000 € alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa in Valle d'Aosta, per trasformazioni o nuovi contratti di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato con lavoratori inseriti nel Programma “GOL”, previsto dal PNNR. Per tutti i dettagli clicca qui.
Imprese IncentiviIl Piano triennale degli interventi di politica del lavoro 2021/2023, approvato con deliberazione del Consiglio regionale n. 662/XVI del 9 giugno 2021, è il principale strumento delle politiche regionali in materia di lavoro.
Scopri il PianoIl Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è un piano di rilancio economico dedicato agli stati facenti parte di Next Generation EU. La Missione 5 Componente C1 - “Politiche del lavoro” mira ad accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro con adeguati strumenti che facilitino le transizioni occupazionali.
Scopri di piùCon Deliberazione della Giunta regionale n. 402 del 26 aprile 2023, la Regione autonoma Valle d’Aosta ha approvato il documento “Alleanza per il lavoro di qualità”, sottoscritta il 3 maggio 2023 dai rappresentanti regionali dei lavoratori, delle imprese, delle cooperative e delle professioni ordinistiche.
Leggi il documento