Vai al contenuto principale

Valle d'Aosta Lavoro

Cercare lavoro in Valle d’Aosta? Con l’APP #VDAlavora non è mai stato così semplice e veloce.

L’APP #VDAlavora, disponibile al download sugli store, si colora di tantissime nuove funzionalità per la ricerca del lavoro in Valle d’Aosta. Scoprile tutte!

Leggi tutto

Notizie

Aperti i primi punti di facilitazione digitale in Valle d'Aosta

Aperti i primi punti di facilitazione digitale in Valle d'Aosta

Per favorire il percorso di digitalizzazione di tutti i cittadini sono operativi i ''i punti di facilitazione digitale'', finanziati con i fondi del PNRR. Tra i punti ai quali è possibile rivolgersi è attivo quello all'interno del Centro per l'impiego di Vèrres. Scopri i servizi offerti e gli orari di apertura.

Cittadini Donne Giovani
Convegno sui Rapporti biennali e sulla certificazione della parità di genere - Bologna

Convegno sui Rapporti biennali e sulla certificazione della parità di genere - Bologna

La Consigliera di parità della Regione Valle d'Aosta, Katya Foletto, parteciperà il 23 febbraio 2024 a Bologna al convegno "Rapporti biennali e sulla certificazione della parità di genere",organizzato dalla Consigliera di parità della Regione Emilia Romagna. L'incontro avrà l'obiettivo di mettere in luce diverse esperienze e prospettive legate alla certificazione della parità di genere. Sarà possibile seguire l’evento in streaming.

Cittadini Donne Enti pubblici e privati Giovani Imprese
Whatever it takes. Dialogo con Leonardo Lotto

Whatever it takes. Dialogo con Leonardo Lotto

La scelta del percorso di studi, l’esperienza all’estero e le ambizioni di Leonardo Lotto saranno al centro di "Whatever it takes" e costituiranno un’importante fonte di ispirazione per la nostra Gen Z. L'evento, organizzato nell'ambito di #VDAorienta, si svolgerà giovedì 8 febbraio alle ore 16.30 presso il Padiglione in Piazza Chanoux ad Aosta. Scopri come partecipare!

Cittadini Donne Giovani
Evento Sogni e Professioni: Destinazione Futuro

Evento Sogni e Professioni: Destinazione Futuro

A conclusione dell'iniziativa #VDAorienta, venerdì 9 febbraio alle 18 al Teatro Giacosa, si terrà l'evento “Sogni e Professioni: Destinazione Futuro”. Il tema della “scelta” sarà al centro dell’incontro con la nota psicoterapeuta Stefania Andreoli che cercherà di supportare con un’attenta analisi i giovani chiamati ad affrontare una delle sfide più impegnative, ovvero quella della scelta rispetto al proprio futuro. Scopri come partecipare!

Cittadini Donne Giovani
#VDAorienta - 1°salone dell’orientamento in Valle d'Aosta

#VDAorienta - 1°salone dell’orientamento in Valle d'Aosta

Con #VDAorienta, l'8 e il 9 febbraio in piazza Chanoux, hai l’opportunità di entrare in contatto con Università, Accademie, ITS, Associazioni, Istituzioni e Agenzie per il lavoro. Metti a fuoco il tuo futuro! 

Cittadini Donne Giovani Formazione Lavoro
SMART PA – Chiusura Sportello Digitale

SMART PA – Chiusura Sportello Digitale

Si comunica che lo sportello digitale è sospeso a partire dal 1 gennaio 2024. Appena possibile sarà data comunicazione del suo riavvio.

Cittadini Donne Giovani Inclusione socio-lavorativa Lavoro
Tutte le notizie

Focus

Piano triennale degli interventi di politica del lavoro 2021/2023

Il Piano triennale degli interventi di politica del lavoro 2021/2023, approvato con deliberazione del Consiglio regionale n. 662/XVI del 9 giugno 2021, è il principale strumento delle politiche regionali in materia di lavoro.

Scopri il Piano

PNRR

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è un piano di rilancio economico dedicato agli stati facenti parte di Next Generation EU. La Missione 5 Componente C1 - “Politiche del lavoro” mira ad accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro con adeguati strumenti che facilitino le transizioni occupazionali.

Scopri di più

Alleanza per il lavoro di qualità

Con Deliberazione della Giunta regionale n. 402 del 26 aprile 2023, la Regione autonoma Valle d’Aosta ha approvato il documento “Alleanza per il lavoro di qualità”, sottoscritta il 3 maggio 2023 dai rappresentanti regionali dei lavoratori, delle imprese, delle cooperative e delle professioni ordinistiche.

Leggi il documento