Arriva Italia annuncia l’avvio della nuova edizione dell’Arriva Academy in Valle d’Aosta, un percorso di formazione gratuito ideato per preparare nuovi autisti di trasporto pubblico locale (TPL). Questa edizione ha l’obiettivo di rispondere alle specifiche esigenze del trasporto pubblico locale del territorio.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 25 luglio e le prime lezioni partiranno il prossimo settembre. Arriva è alla ricerca di autisti di autobus, una figura importante, garante della connessione sociale e punto di riferimento per coloro che utilizzano i mezzi pubblici per raggiungere lavoro, scuola o servizi essenziali. Da qui l’idea dell’Arriva Academy, che prevede un percorso per istruire la prossima generazione di autisti, offrendo ai candidati formazione gratuita e impiego immediato per ottenere la patente e la CQC (entrambe previste e finanziate nel percorso). Arriva Academy rappresenta un’occasione per entrare a far parte di uno dei principali gruppi di trasporto pubblico locale in Europa, garantendo formazione di qualità e stabilità professionale.
Il programma offre inizialmente un contratto di lavoro part-time retribuito per il periodo di formazione e sostiene i costi per l’ottenimento della patente D e della CQC (Carta di Qualificazione del Conducente). Al completamento del percorso, il contratto sarà trasformato in un full-time a tempo indeterminato.
Un percorso flessibile e su misura Il programma prevede:
L’Arriva Academy si rivolge a candidati che risulteranno:
Le candidature sono aperte fino al 25 luglio 2025. Gli interessati possono registrarsi sul sito https://lavoraconnoi.arriva.it/ e chiedere informazioni via mail all’indirizzo selezione@arriva.it.