Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Gli uomini che cambiano” è il claim della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che verrà presentata venerdì 24 novembre alle ore 11.00, presso l’Istituto musicale pareggiato della Valle d’Aosta - Conservatoire de la Vallée d’Aoste in via Guido Rey snc ad Aosta, dall’assessore regionale alla Sanità Carlo Marzi, dal presidente del Consiglio regionale Alberto Bertin e dalla consigliera di Parità Katya Foletto.

La violenza sulle donne è un fenomeno strutturale, largamente diffuso che interessa tutte le culture, ceti sociali e fasce d’età. Si esplica in diverse forme e comportamenti, alcuni dei quali purtroppo sono tutt’oggi socialmente tollerati, sottovalutati o derubricati a semplice goliardia. La campagna di comunicazione e sensibilizzazione “Gli uomini che cambiano” si rivolge alla comunità locale tutta, ma in particolar modo alla fascia maschile.

Ma sono diverse le attività in programma in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Scarica il programma allegato.