Corso Formazione Startup 4 - Edizione 1

ragazzo sorridente con in mano un cuore su sfondo giallo e la scritta startup 4 con i loghi del FSE

A chi è rivolto
Giovani, prioritariamente con disabilità intellettiva, in possesso di attestazione di handicap ai sensi della Legge 104/92 oppure in possesso dei requisiti di cui all’art.1 della Legge 68/99.In subordine potranno essere ammessi allievi per i quali i servizi socio-sanitari competenti rilascino apposita segnalazione per l’inserimento nell’iniziativa in questione, anche rientranti in fasce d’età diversa o con disabilità di altro tipo (fisica, psichica, sensoriale...).

Durata
La durata complessiva del progetto è di 1200 ore suddivise in 4 corsi, ciascuno della durata di 300 ore all’interno delle quali sono previste attività d’aula di laboratorio e stages.

Obiettivo
Il percorso è finalizzato all’orientamento ed all’acquisizione di competenze di base, trasversali e tecnico-professionali utili all’inserimento lavorativo. Gli allievi si sperimenteranno nei seguenti settori produttivi: aree verdi, turismo, ufficio e commercio. I corsi sono stati progettati in un’ottica sequenziale che permetterà una gradualità degli apprendimenti tale da accompagnare l’allievo dalla prima fase, strettamente orientativa, a quella della formazione fino all’inserimento lavorativo. Sono previste inoltre, per ogni corso, delle attività di orientamento delle attività individuali ed individualizzate.

Sede del corso
Pollein e laboratori sul territorio regionale. Nel caso in cui il numero di domande superi i posti disponibili si procederà ad una selezione. Al termine di ogni corso, è previsto il rilascio di un  ttestato di frequenza con profitto. È PREVISTA INDENNITÀ DI FREQUENZA.

Modalità d’iscrizione

Le iscrizioni potranno avvenire tramite i CPI che fisseranno un appuntamento presso Progetto Formazione per depositare la domanda, oppure presso Progetto Formazione, previa segnalazione dei servizi socio-sanitari competenti, infine direttamente presso gli uffici di Progetto Formazione. Si prevede la riapertura delle iscrizioni, in date da definirsi, per i corsi Formazione 2, Formazione 3 e Formazione 4.

Iscrizioni corso formazione1: dall’11 aprile al 29 aprile h 12:00

Progetto Formazione

pf@progettoformazione.org

Presentazione del percorso: MARTEDÌ 23 APRILE 2024 presso la sede di Progetto Formazione in Loc. Ile-desLapins, 33/E, Pollein (AO) alle ore 16.00. È gradita prenotazione entro il 22 aprile 2024 al numero +39 339 20 75 085