Partecipa al progetto di Servizio Civile digitale "Hub in comune" delle ACLI Valle d’Aosta, che prevede lo svolgimento di parte delle attività presso il Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione.
Sono 2 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile in ambito digitale. Fino alle ore 14.00 di giovedì 26 settembre 2024 possono presentare la domanda di partecipazione.
Hub in comune ha l’obiettivo di migliorare la fruibilità e l’accessibilità dei servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione attraverso l’attivazione di uno sportello di facilitazione digitale. Il progetto concorre alla riduzione significativa della quota di popolazione a rischio di esclusione digitale.
Le attività principali saranno: catalogazione dei servizi, sensibilizzazione digitale, sportello di facilitazione digitale, supporto ai cittadini nelle diverse operazioni informatiche utili per l'accesso al mondo del lavoro.
Il progetto ha durata 12 mesi con orario settimanale di 25 ore e prevede un assegno mensile per lo svolgimento del servizio pari a € 507,30. A corredo dell’attività sono previste, in collaborazione con ACLI Valle d’Aosta, attività di formazione specifica comprensive di un modulo dedicato alla Cyber Security.
E' possibile presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro le ore 14.00 di giovedì 26 settembre 2024
Ulteriori informazioni sul Servizio civile digitale "Hub in comune" al link: https://www.acli.it/servizio-civile/servizio-civile-bandi-volontari/bando-digitale/hub-comune/
Inoltre è possibile contattare il Centro Orientamento per chiedere un colloquio di approfondimento alla seguente mail: centrorientamento@regione.vda.it