Vai al contenuto principale

Valle d'Aosta Lavoro

  • SCADUTO IL 31/03/2024

    Obiettivo: l'Avviso pubblico Gol Care - Voucher di Conciliazione per la cura familiare intende promuovere e agevolare la creazione di un elenco di Soggetti Attuatori che andrà a costituire la Rete di Conciliazione con la finalità di realizzare su tutto il territorio regionale Servizi di Conciliazione fruibili dalle persone disoccupate iscritte al Centro per l’Impiego gravate da carichi di cura, che abbiano:

    • figli a carico nell’età compresa tra 6 mesi e 14 anni, compresi i minori affidati conviventi;
    • una persona disabile o un anziano non autosufficiente, convivente o non convivente, parente o affine entro il I grado, non ospitato presso strutture residenziali.

    Soggetti Attuatori: possono presentare istanza di partecipazione alla Rete di Conciliazione i soggetti che abbiano cumulativamente:

    • sede legale e/o unità operativa in Valle d'Aosta
    • mission di impresa coincidente con uno dei servizi oggetto dell'avviso
    • svolto attività o servizi di cui al punto precedente negli ultimi 3 anni.

    È ammessa la presentazione di istanza da parte di raggruppamenti/partenariati operativi attivati per la partecipazione all’iniziativa.

    Servizi di conciliazione ammissibili

    • Servizi socioeducativi per prima infanzia (6 mesi – 3 anni), ivi compresi minori con disabilità. A titolo esemplificativo e non esaustivo: nido, garderie, spazio gioco, babysitter, tata familiare, etc.
    • Servizi per l’infanzia e l’adolescenza (4 anni – 14 anni), ivi compresi minori con disabilità. A titolo esemplificativo e non esaustivo: ludoteche, centri di aggregazione giovanile, centri estivi, colonie, attività sportive, corsi di lingue straniere, pre e dopo scuola, supporto allo studio, trasporto scolastico, attività laboratoriali; babysitter, etc.
    • Servizi per persone con disabilità (ai sensi della L. 104/1992) e anziani non autosufficienti. A titolo esemplificativo e non esaustivo: centri diurni, colonie, disbrigo commissioni, servizi di trasporto e/o accompagnamento, assistenza domiciliare (esclusi i servizi infermieristici e di assistenza sanitaria), servizi di care giver, attività laboratoriali, servizi di prossimità, etc.

    Risorse disponibili e modalità di erogazione: la dotazione finanziaria è pari a 500.000,00 € per il biennio 2024/2025. Il voucher, intestato al cittadino, verrà caricato su Tessera sanitaria e potrà essere speso direttamente presso gli Enti inseriti nella Rete di Conciliazione.

    Le istanze di partecipazione alla Rete di Conciliazione dovranno pervenire tramite PEC all'indirizzo politiche_lavoro@pec.regione.vda.it e p.c. all'indirizzo PEI golcare@regione.vda.it fino alle ore 12:00 del 31 marzo 2023 e dovranno essere presentate con la modulistica allegata.

    Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile scrivere all'indirizzo mail golcare@regione.vda.it o telefonare ai numeri: +39 0165 274 715 - +39 0165 274 778 - +39 335 72 93 853