Vai al contenuto principale

Valle d'Aosta Lavoro

  • SCADUTO IL 26/09/2022

    Numero posti disponibili: 1

    Profilo professionale ricercato e contratto: Direttore della Fondazione per la Formazione Professionale Turistica, a tempo pieno e indeterminato - Il Direttore è inquadrato nella categoria Quadri, livello A, CCNL per i dipendenti da Aziende del settore Turismo. La retribuzione annuale lorda è pari a euro 88.338,60. Nel predetto trattamento economico, come previsto dal CCNL per i dipendenti da Aziende del settore Turismo per la categoria di riferimento, è compresa l’indennità di carica nella misura lorda mensile di euro 950,00 per 14 mensilità. Al trattamento economico si applicano le ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali nella misura prevista dalle vigenti disposizioni.

    Requisiti di ammissione: 

    Possono accedere alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

    • essere cittadini italiani o di uno degli altri Stati membri dell’Unione europea o di regolare permesso di soggiorno per lavoro;
    • godere dei diritti civili e politici;
    • aver raggiunto il 18° anno di età;
    • non aver subito, nel caso di precedenti rapporti di lavoro, anche a tempo determinato, con la Fondazione o con altro ente pubblico o privato, procedimenti disciplinari conclusisi con il licenziamento per giusta causa;
    • non aver riportato condanne penali o provvedimenti di prevenzione o altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione di un rapporto di impiego con una pubblica amministrazione;
    • non essere stati collocati in quiescenza;
    • non avere un grado di coniugio, parentela o affinità fino al quarto grado compreso con i componenti del Consiglio di Amministrazione, del Comitato Direttivo e il Revisore dei conti della Fondazione;
    • non trovarsi in alcuna delle situazioni di inconferibilità e/o incompatibilità di incarichi previste dal Dlgs n. 39/2013 e ss.mm.ii.

    Per accedere alla selezione è, inoltre, richiesto:

    • il possesso della laurea magistrale ai sensi del D.M. n. 270/2004 oppure della laureaspecialistica ai sensi del D.M. n 509/1999 oppure del diploma di laurea conseguito ai sensi  dell’ordinamento previgente al DM n 509/1999 oppure titolo di studio equipollente conseguito all’estero;
    • il possesso di particolare e comprovata qualificazione ed esperienza professionale pluriennale nella gestione di enti di rilevanza territoriale ed economica dimostrato dalla sussistenza del seguente requisito: aver svolto funzioni nell’ambito della gestione diretta di risorse umane, strumentali e finanziarie, presso amministrazioni pubbliche ovvero presso organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche e private, in Italia o all’estero, con esperienza almeno biennale nell’ultimo decennio;
    • conoscenza della lingua italiana, francese ed inglese.

    I candidati in possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento o della laurea specialistica devono far riferimento a quanto disposto dall’art. 2 del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 “Equiparazioni tra lauree vecchio ordinamento, lauree specialistiche (LS) e lauree magistrali (LM), ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi”.

    I candidati in possesso di titoli di studio conseguiti all’estero, pena l’esclusione dallaselezione, devono dichiarare nella domanda di partecipazione di aver ottenuto la dichiarazione di  equivalenza/equipollenza del titolo di studio straniero a quello italiano oppure di aver avviato l’iter procedurale di equivalenza del titolo di studio, inoltrando la richiesta al Dipartimento della Funzione Pubblica e al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca mediante raccomandata A/R entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione, utilizzando la modulistica presente sul sito del ministero competente. Ai fini dell’ammissione occorre altresì produrre, in allegato alla domanda di partecipazione alla procedura selettiva, copia del modulo di richiesta di equivalenza del titolo di studio, unitamente alla ricevuta di spedizione. Il candidato, all’atto di stipula del contratto, deve dichiarare di aver ottenuto la dichiarazione di equipollenza/equivalenza ai sensi della vigente normativa, pena la mancata stipula del contratto di assunzione.

    I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica.

    Le domande di partecipazione alla selezione pubblica, redatte secondo il modello allegato al presente avviso, disponibile sul sito della Fondazione www.fondazioneturistica.it sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE – TRASPARENZA PARTOUT, che rimanda alla specifica sezione relativa ai bandi di concorso al link http://trasparenza.partout.it/enti/FFPT/bandi-concorso, devono pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno lunedì 26 settembre 2022, esclusivamente con una delle seguenti modalità:

    • tramite posta elettronica certificata intestata all’interessato, all’indirizzo di posta elettronica certificata fondazioneturistica@legalmail.it;
    • consegna a mano presso l’ufficio del Personale della Fondazione, sito in Châtillon (AO), Rue de la Gare n. 39; la data di acquisizione delle domande è stabilita e comprovata dalla data indicata nella ricevuta sottoscritta dal personale dell’ufficio;
    • spedizione a mezzo corriere o posta raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Fondazione per la Formazione Professionale Turistica, Ufficio del Personale, Rue de la Gare n. 39, 11024 Chatillon (AO).

    Ulteriori informazioni e il bando integrale sono reperibili al link https://trasparenza.partout.it/enti/FFPT/bandi-concorso/19998-n--3-2022-avviso-pubblico-personale-esterno---direttore