Numero posti disponibili: 1
Profilo professionale ricercato e contratto: Direttore della Fondazione per la Formazione Professionale Turistica, a tempo pieno e indeterminato - Il Direttore è inquadrato nella categoria Quadri, livello A, CCNL per i dipendenti da Aziende del settore Turismo. La retribuzione annuale lorda è pari a euro 88.338,60. Nel predetto trattamento economico, come previsto dal CCNL per i dipendenti da Aziende del settore Turismo per la categoria di riferimento, è compresa l’indennità di carica nella misura lorda mensile di euro 950,00 per 14 mensilità. Al trattamento economico si applicano le ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali nella misura prevista dalle vigenti disposizioni.
Requisiti di ammissione:
Possono accedere alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
Per accedere alla selezione è, inoltre, richiesto:
I candidati in possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento o della laurea specialistica devono far riferimento a quanto disposto dall’art. 2 del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 “Equiparazioni tra lauree vecchio ordinamento, lauree specialistiche (LS) e lauree magistrali (LM), ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi”.
I candidati in possesso di titoli di studio conseguiti all’estero, pena l’esclusione dallaselezione, devono dichiarare nella domanda di partecipazione di aver ottenuto la dichiarazione di equivalenza/equipollenza del titolo di studio straniero a quello italiano oppure di aver avviato l’iter procedurale di equivalenza del titolo di studio, inoltrando la richiesta al Dipartimento della Funzione Pubblica e al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca mediante raccomandata A/R entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione, utilizzando la modulistica presente sul sito del ministero competente. Ai fini dell’ammissione occorre altresì produrre, in allegato alla domanda di partecipazione alla procedura selettiva, copia del modulo di richiesta di equivalenza del titolo di studio, unitamente alla ricevuta di spedizione. Il candidato, all’atto di stipula del contratto, deve dichiarare di aver ottenuto la dichiarazione di equipollenza/equivalenza ai sensi della vigente normativa, pena la mancata stipula del contratto di assunzione.
I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica.
Le domande di partecipazione alla selezione pubblica, redatte secondo il modello allegato al presente avviso, disponibile sul sito della Fondazione www.fondazioneturistica.it sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE – TRASPARENZA PARTOUT, che rimanda alla specifica sezione relativa ai bandi di concorso al link http://trasparenza.partout.it/enti/FFPT/bandi-concorso, devono pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno lunedì 26 settembre 2022, esclusivamente con una delle seguenti modalità:
Ulteriori informazioni e il bando integrale sono reperibili al link https://trasparenza.partout.it/enti/FFPT/bandi-concorso/19998-n--3-2022-avviso-pubblico-personale-esterno---direttore