E' indetta una procedura selettiva, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 2 collaboratori (Categoria C – Posizione C2), nel profilo professionale di “Vice Ispettore di Polizia Locale”. I posti messi a bando saranno così assegnati:
Riserva di posti FF.AS: Ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del d.lgs. 66/2010, è prevista la riserva per n. 1 posto ai volontari delle Forze Armate per il Comune di Saint-Vincent.
Requisiti di ammissione: Per la partecipazione alla procedura selettiva è richiesto il possesso del titolo finale di istruzione di secondo grado per l’iscrizione all’università. Alla procedura selettiva possono partecipare anche coloro che sono in possesso di titolo di studio conseguito all’estero.
Accertamento linguistico: Il candidato deve sostenere un esame preliminare consistente nell’accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana. L’accertamento, effettuato sulla lingua diversa da quella scelta dal candidato nella domanda di ammissione per lo svolgimento delle prove d’esame di cui all’art. 16, consiste in una prova scritta ed una prova orale riguardanti la sfera pubblica e professionale, strutturate secondo le modalità disciplinate con deliberazioni della Giunta regionale n. 4660 del 3 dicembre 2001 e n. 1501 del 29 aprile 2002.
Prove di concorso: Le prove d’esame consistono in:
L’ammissione ad ogni prova successiva è resa pubblica mediante affissione sul sito dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin www.cm-montecervino.vda.it. La valutazione di ogni prova d’esame è espressa in decimi. L’ammissione ad ogni prova successiva è subordinata al superamento della prova precedente. Ogni prova si intende superata con una votazione minima di 6/10.
Sedi e date delle prove: Il diario e il luogo delle prove sono pubblicati sul sito istituzionale dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin www.cm-montecervino.vda.it.
Presentazione delle domande: La domanda di ammissione dev’essere prodotta esclusivamente in modalità telematica seguendo la procedura di registrazione e di compilazione on-line, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sul BUR e precisamente dal 14 febbraio 2023 al 16 marzo 2023. Le graduatorie hanno validità triennale.
Il bando integrale inerente al concorso è pubblicato sul sito istituzionale dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin al link https://www.cm-montecervino.vda.it/linea-diretta/notizie/bando-di-procedura-selettiva-per-l-assunzione-di-n-2-collaboratori-nel-profilo-di-vice-ispettore-di-polizia-locale