È stata riscontrata a livello nazionale la circolazione di un SMS, apparentemente inviato dal Centro per l’Impiego, dove si invita l'utente a contattare, per ricevere presunte comunicazioni importanti, questo numero telefonico:
Si tratta in realtà di un numero a pagamento in nessun modo riconducibile al Centro per l’Impiego operante sul territorio della Regione Valle d'Aosta. Si tratta con tutta probabilità di un tentativo di truffa telefonica finalizzato al furto di dati personali o all’addebito di tariffe maggiorate.
I Centri per l’Impiego di Aosta e Verrès avvisano che non inviano SMS contenenti numeri da ricontattare e non richiedono mai informazioni personali o bancarie tramite telefono. In caso di ricezione di messaggi sospetti, si invita a non richiamare i numeri indicati, a bloccare il contatto e a segnalare l’accaduto alla Polizia Postale.
Si raccomanda a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione e di verificare sempre l’autenticità delle comunicazioni ricevute, specialmente quando si tratta di dati sensibili o richieste economiche.