Vai al contenuto principale

Valle d'Aosta Lavoro

Avviso di selezione per l’attivazione di n. 1 tirocinio extracurricolare formativo e di orientamento

scritta internship con disegni di lampadine. grafici, matite, libri, microfoni

Oggetto: attivazione di n. 1 tirocinio extracurricolare formativo e di orientamento da svolgere presso il Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione

PD di approvazione: n. 1706 del 2 aprile 2025

Requisiti di partecipazione:

  1. cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  2. residenza in Valle d’Aosta;
  3. età non superiore a 30 anni;
  4. godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato dell’Unione europea di appartenenza;
  5. non aver riportato condanne penali né essere a conoscenza di avere procedimenti penali pendenti in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione
  6. in possesso di un diploma di laurea o di laurea magistrale/specialistica o il diploma di laurea vecchio ordinamento
    oppure
  7. essere regolarmente iscritti a un corso di laurea, laurea magistrale o laurea magistrale a ciclo unico per l’a.a. 2024/2025 ad anni di corso successivi al primo.

Trattamento economico: indennità di partecipazione pari a euro 700,00 lordi mensili, erogata con cadenza mensile posticipata, a fronte di una partecipazione al tirocinio pari ad almeno il 70% della durata prevista dal progetto formativo e calcolata su base mensile. Nel caso in cui non sia raggiunta la percentuale di frequenza minima nel mese, l’indennità sarà proporzionata all’effettiva durata.

Adesione: le candidature devono essere presentate, utilizzando il fac-simile di domanda di partecipazione pubblicato su questa pagina, inviandolo tramite e-mail all’indirizzo tirociniaosta@regione.vda.itentro il 30 aprile 2025. Unitamente alla domanda, è necessario allegare in formato pdf copia del curriculum vitae e di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Contattieventuali informazioni possono essere richieste al Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica tirociniaosta@regione.vda.it.