Vai al contenuto principale

Vallée d'Aoste Travail

  • EXPIRÉ LE 02/10/2025

    La Fondazione per la Formazione Professionale Turistica indice selezione pubblica per il conferimento, con le modalità ed i criteri indicati dal presente avviso, dell’incarico di Direttore della Fondazione a persona in possesso di titoli idonei e di comprovata esperienza nella gestione di enti di rilevanza territoriale ed economica.

    Il rapporto di lavoro sarà a tempo pieno, nonché regolato da un contratto di lavoro di diritto privato a tempo determinato della durata di 4 anni, con assunzione indicativamente novembre/dicembre 2025.

    Al rapporto di lavoro si applicherà il CCNL Dirigenti Aziende Alberghiere: la retribuzione annuale lorda sarà pari a euro 70.000,00; al trattamento economico si applicheranno le ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali nella misura prevista dalle vigenti disposizioni.

    Per accedere alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

    1. il possesso della laurea magistrale ai sensi del D.M. n. 270/2004 oppure della laurea specialistica ai sensi del D.M. n 509/1999 oppure del diploma di laurea conseguito ai sensi dell’ordinamento previgente al DM n 509/1999 oppure titolo di studio equipollente conseguito all’estero;
    2. il possesso di particolare e comprovata qualificazione ed esperienza professionale pluriennale nella gestione di enti di rilevanza territoriale ed economica dimostrato dalla sussistenza
      del seguente requisito: aver svolto funzioni direzionali, gestionali, amministrative presso amministrazioni pubbliche ovvero presso organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private, in Italia o all’estero, con esperienza di almeno un biennio negli ultimi 10 o di almeno un triennio negli ultimi 15;
    3. conoscenza della lingua italiana, francese ed inglese

    Le domande di partecipazione alla selezione pubblica, redatte secondo il modello allegato all'avviso, disponibile sul sito della Fondazione www.fondazioneturistica.it - sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE – TRASPARENZA PARTOUT, che rimanda alla specifica sezione relativa ai bandi di concorso al link https://trasparenza.partout.it/enti/FFPT/bandi-concorso devono essere presentate, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 2 ottobre 2025, esclusivamente con una delle seguenti modalità:

    1. tramite posta elettronica certificata intestata all’interessato, all’indirizzo di posta elettronica certificata fondazioneturistica@legalmail.it;
    2. consegna a mano presso l’ufficio del Personale della Fondazione, sito in Châtillon (AO), Rue de la Gare n. 39; la data di acquisizione delle domande è stabilita e comprovata dalla data indicata nella ricevuta sottoscritta dal personale dell’ufficio;
    3. spedizione a mezzo corriere o posta raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Fondazione per la Formazione Professionale Turistica, Ufficio del Personale, Rue de la
      Gare n. 39, 11024 Chatillon (AO)

    Tutte le informazioni al seguente link: https://trasparenza.partout.it/enti/FFPT/bandi-concorso/27241-n--7-2025---avviso-di-selezione-personale-esterno---del-direttore-della-fondazione-per-la-formazione-professionale-turistica