4 anni
Il tecnico dei trattamenti estetici interviene con autonomia nel processo di trattamento estetico della persona, effettuando trattamenti volti all’eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, con esclusione delle prestazioni con finalità di carattere terapeutico.
Si occupa della gestione dell’attività in cui si inserisce, attraverso l’individuazione delle risorse, la programmazione dei servizi e l’organizzazione operativa del lavoro delle eventuali risorse presenti, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo ed il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità rispetto alla qualità dei servizi offerti.
È svolta tramite l’impresa formativa simulata nel 1° anno e tramite l’effettuazione di stage in azienda negli altri anni. Il percorso si realizza nel sistema duale e sarà quindi possibile attivare contratti di apprendistato di 1° livello.
Diploma professionale di Tecnico dei trattamenti estetici (Estetista)
Questo percorso offre l’opportunità di lavorare in saloni di acconciatura e saloni di bellezza. Il titolo rilasciato al termine del percorso è direttamente abilitante e permette quindi di assumere l'incarico di Responsabile tecnico di un'impresa e di avviare un'attività in proprio.
Progetto Formazione SCRL
tel: +39 0165 438 51
e-mail: p.f@progettoformazione.org
sito: https://www.progettoformazione.org/
Sede di Pollein (AO) : Loc. l’Ile des Lapins 33/E – Pollein (AO)
Sede di Brissogne (AO): Frazione Ile Blonde n. 5 – Brissogne (AO)