4 anni
Il Tecnico dell'acconciatura interviene con autonomia nella realizzazione di tutti i trattamenti e servizi, anche avanzati, volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l'aspetto estetico di capelli e barba, compresi i trattamenti tricologici complementari.
Si occupa della gestione dell’attività in cui si inserisce, attraverso l’individuazione delle risorse, la programmazione dei servizi, l’organizzazione operativa del lavoro delle altre risorse, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo ed il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità rispetto alla qualità dei servizi offerti.
È svolta tramite l’impresa formativa simulata nel 1° anno e tramite l’effettuazione di stage in azienda negli altri anni. Il percorso si realizza nel sistema duale e sarà quindi possibile attivare contratti di apprendistato di 1° livello.
Diploma professionale di Tecnico dell'acconciatura (Acconciatore)
Questo percorso offre l’opportunità di lavorare in saloni di acconciatura e saloni di bellezza. Il titolo rilasciato al termine del percorso è direttamente abilitante e permette quindi di assumere l'incarico di Responsabile tecnico di un'impresa e di avviare un'attività in proprio.
Progetto Formazione SCRL
tel: +39 0165 438 51
e-mail: p.f@progettoformazione.org
sito: https://www.progettoformazione.org/
Sede di Pollein (AO) : Loc. l’Ile des Lapins 33/E – Pollein (AO)
Sede di Brissogne (AO): Frazione Ile Blonde n. 5 – Brissogne (AO)