Summer stages per gli studenti di IV superiore

Dal 01 luglio al 31 agosto 2024, svolgi un tirocinio estivo extracurriculare di minimo 4 e massimo 7 settimane presso un'azienda del territorio valdostano!

Perché svolgere un tirocinio durante l’estate?

Conoscerai più da vicino una realtà aziendale e il mercato del lavoro locale, potrai metterti in gioco e fare una esperienza professionale da inserire nel tuo curriculum vitae ma cosa più importante capirai come orientare le tue scelte future.

A seconda delle tue inclinazioni, dei tuoi interessi e delle tue disponibilità, verrà individuata dagli operatori del servizio incontro domanda/offerta l'offerta per te più idonea.

Per ogni settimana di tirocinio a tempo pieno ti sarà erogata un'indennità pari a 150 euro lordi, più un’eventuale indennità di viaggio in caso di spostamento per raggiungere l’azienda. L'indennità totale ti sarà erogata a conclusione del tirocinio (in autunno). L’indennità di tirocinio sarà riproporzionata in caso di tirocinio a part-time.

Requisiti richiesti

Per partecipare ai Summer Stages devi:

• Essere studente di un’Istituzione scolastica valdostana in uscita dalla classe IV
  • Aver aderito all'iniziativa entro il 31 marzo

Come aderire

1) Scegli il settore che ti interessa e ricorda che il tirocinio dovrà avere una durata minima di 4 settimane

2) Compila il form di iscrizione entro il 31 marzo 2024, dopo tale data infatti non saranno accettate altre candidature

3) Entro la fine del mese di aprile dovrai essere disponibile ad effettuare un colloquio conoscitivo con i tutor del Centro per l'Impiego che selezioneranno i candidati più motivati. Verrai convocato con un messaggio su Whatsapp al quale dovrai rispondere entro 4 giorni. In caso di mancata risposta e/o mancata presentazione al colloquio non potrai accedere al tirocinio estivo

Candidati Ora!

Scopri i settori disponibili per i tirocini estivi

Guarda l'esperienza di tirocinio nel settore turistico raccontata da Nicole e Federica

Nicole Recchia