È stato prorogato al 30 giugno 2023 il termine ultimo per il completamento dei percorsi formativi per il conseguimento della patente di guida CQC persone, CQC merci e delle patenti C, D e E, allo scopo di permettere ai corsisti di concludere la formazione ammessa a voucher e di ottenere i relativi titoli.
Nell'ambito del protocollo di intesa tra Consigliere di Parità e Camere di commercio di Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria siglato il 31 gennaio 2020 e le Camere di Commercio e delle Professioni viene promossa la partecipazione all’iniziativa “Con ME al centro“, realizzata da Banking Academy nell’ambito dei ESG Educational Programs di Unicredit, che propone strumenti conoscitivi e di network a donne che vogliono avviare un’attività autonoma o di microimpresa per reinserirsi o inserirsi nel mercato del lavoro.
Lo sportello imprese rappresenta un punto di riferimento per le aziende del territorio che intendono ricevere informazioni in materia di: incentivi, contrattualistica e sicurezza sul lavoro. Lo sportello fornisce inoltre servizi gratuiti di incontro domanda e offerta di lavoro e di attivazione dei tirocini extra curriculari.
Non hai potuto partecipare al primo evento #VDAlavora "Donne al comando. Storie di imprese al femminile"? Sul sito vdalavora.it da oggi è disponibile il video integrale della serata. Ascolterai le quattro protagoniste che, grazie ad un proficuo confronto e ad un interessante scambio di idee, hanno approfondito tematiche di grande profondità per una nuova cultura del lavoro per le donne con le donne.