È stato prorogato al 30 giugno 2023 il termine ultimo per il completamento dei percorsi formativi per il conseguimento della patente di guida CQC persone, CQC merci e delle patenti C, D e E, allo scopo di permettere ai corsisti di concludere la formazione ammessa a voucher e di ottenere i relativi titoli.
Lo sportello imprese rappresenta un punto di riferimento per le aziende del territorio che intendono ricevere informazioni in materia di: incentivi, contrattualistica e sicurezza sul lavoro. Lo sportello fornisce inoltre servizi gratuiti di incontro domanda e offerta di lavoro e di attivazione dei tirocini extra curriculari.
“Nuove imprese a tasso zero” è l'incentivo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico che sostiene le micro e piccole imprese italiane composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne. Previsto un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili. Presentazione domande a partire dal 24/03/22.