Vai al contenuto principale

Valle d'Aosta Lavoro

Cercare lavoro in Valle d’Aosta? Con l’APP #VDAlavora non è mai stato così semplice e veloce.

Scarica l’APP #VDAlavora per consultare le offerte di lavoro, le chiamate pubbliche e i concorsi in Valle d’Aosta. 

Leggi tutto

Notizie

Aperti i termini per la presentazione delle domande per il voucher di conciliazione 2025

Aperti i termini per la presentazione delle domande per il voucher di conciliazione 2025

Le famiglie con a carico figli con disabilità di età compresa tra i 3 e i 21 anni possono richiedere un finanziamento pubblico – voucher – per agevolare l’accesso a servizi di conciliazione (centri estivi e servizi analoghi) nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative. Le domande possono essere presentate fino al 30/09/2025.

Cittadini Donne Inclusione socio-lavorativa Lavoro
Sei un'azienda in cerca di personale?

Sei un'azienda in cerca di personale?

Scopri come partecipare, il 10 giugno, a "Il lavoro è qui" il primo appuntamento sul lavoro in Valle d’Aosta. Potrai far conoscere la tua realtà aziendale, entrare in contatto diretto con candidati motivati e valorizzare il territorio grazie alla collaborazione tra imprese e servizi pubblici. Clicca per aderire all'iniziativa!

Cittadini Imprese Lavoro

"Il lavoro è qui": la Valle d’Aosta scommette su occupazione e innovazione

Martedì 10 giugno 2025, alla Pépinières d’Entreprises di Aosta, prende il via "Il lavoro è qui: almeno 50 buoni motivi per lavorare in Valle d’Aosta", il primo grande appuntamento sul lavoro in Valle d’Aosta. Cittadini e cittadine potranno incontrare aziende in cerca di personale, consultare le offerte delle Agenzie per il lavoro e delle Associazioni di Categoria. In programma anche un keynote sull’innovazione nei territori periferici e il Demo Day di Fondazione Brodolini con startup e tecnologie emergenti. Scopri di piu!

Cittadini Donne Giovani Imprese Lavoro
Concorso didattico sulle Vie della parità a.s. 2025-2026

Concorso didattico sulle Vie della parità a.s. 2025-2026

Il concorso "Sulle vie della parità in Valle d'Aosta", è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, agli atenei e agli enti di formazione della Regione Autonoma
Valle d'Aosta con l'obiettivo di dare visibilità alle donne, promuovere un linguaggio inclusivo e percorsi educativi contro gli atteggiamenti scorretti e le disparità di genere. Scopri come partecipare e chi sono i promotori!

Donne Giovani
Smart Working: dati e interviste dal mondo del lavoro valdostano

Smart Working: dati e interviste dal mondo del lavoro valdostano

"Smart Working: dati e interviste dal mondo del lavoro valdostano"è un evento organizzato dalla Consigliera di parità Katya Foletto, che si terrà il 20 maggio alle 17:30 presso la sala conferenze della biblioteca regionale di Aosta. L’evento approfondirà la tematica dello smart working, offrendo una panoramica della situazione sia in enti pubblici che privati. Scopri di più!

Cittadini Donne Enti pubblici e privati Imprese
Approvate le nuove Direttive per la Formazione Professionale

Approvate le nuove Direttive per la Formazione Professionale

Con deliberazione n. 507/2025, la Giunta regionale ha approvato le Direttive regionali per la realizzazione delle attività di formazione professionale predisposte dal Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione. Il documento fornisce una disciplina di riferimento a supporto del processo di programmazione e gestione di interventi di formazione professionale.
Clicca per tutti i dettagli.

Enti pubblici e privati Formazione
Tutte le notizie

Scopri

Focus

Piano triennale degli interventi di politica del lavoro 2024/2026

Il Piano triennale degli interventi di politica del lavoro 2024/2026, approvato con deliberazione del Consiglio regionale n. 3669/XVI del 2 ottobre 2024, è il principale strumento delle politiche regionali in materia di lavoro.

Scopri il Piano

PNRR

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è un piano di rilancio economico dedicato agli stati facenti parte di Next Generation EU. La Missione 5 Componente C1 - “Politiche del lavoro” mira ad accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro con adeguati strumenti che facilitino le transizioni occupazionali.

Scopri di più

Alleanza per il lavoro di qualità

Con Deliberazione della Giunta regionale n. 402 del 26 aprile 2023, la Regione autonoma Valle d’Aosta ha approvato il documento “Alleanza per il lavoro di qualità”, sottoscritta il 3 maggio 2023 dai rappresentanti regionali dei lavoratori, delle imprese, delle cooperative e delle professioni ordinistiche.

Leggi il documento