Scarica l’APP #VDAlavora per consultare le offerte di lavoro, le chiamate pubbliche e i concorsi in Valle d’Aosta.
Leggi tuttoQuesta estate puoi scegliere il Servizio civile regionale "Due mesi in positivo", che si svolgerà dal 1° luglio al 29 agosto. Se hai tra i 16 e i 19 anni, non aspettare e scopri subito come iscriverti! Hai tempo fino al 18 maggio 2025!
Giovani Formazione LavoroSegnalati tentativi di truffa tramite SMS che invitano a contattare questo numero: 8958950042. Si tratta in realtà di un numero a pagamento in nessun modo riconducibile al Centro per l’Impiego operante sul territorio della Regione Valle d'Aosta.
CittadiniEntro il 30 aprile è possibile presentare la candidatura per n.1 tirocinio extracurricolare formativo e di orientamento da svolgersi presso il Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione. I giovani di età non superiore a 30 anni potranno avvicinarsi al mondo della Pubblica Amministrazione per sei mesi, in un progetto dedicato, ricevendo un’indennità di 700 euro mensili. Scopri come candidarti!
Giovani LavoroLa Fondazione Cecilia Gilardi, in collaborazione con l'Assessorato Sviluppo economico e altri partner, ha aperto il bando per la IV edizione del progetto Master Mësté per favorire l'ingresso nel mondo del lavoro di giovani artigiani tra i 18 e i 35 anni. Scopri di più!
Giovani Formazione LavoroL'Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e lavoro, Trasporti e mobilità sostenibile in collaborazione con la Cooperativa l'Esprit à l'Envers, offre 15 tirocini extracurricolari per giovani tra i 16 e i 17 anni a rischio dispersione scolastica, iscritti a corsi serali o stranieri non accompagnati. Clicca qui per tutte le informazioni e per candidarti!
Il CNOS FAP di Châtillon offre corsi gratuiti per la formazione professionale, rivolti a disoccupati e utenti del Programma GOL: Lavori in Ufficio: Gestione Informatizzata dei Dati - Lavori in Ufficio: Gestione della Segreteria - Conduzione Carrelli Elevatori, Commissionatori e Transpallet. Scopri come iscriverti!
Cittadini FormazioneIl Piano triennale degli interventi di politica del lavoro 2024/2026, approvato con deliberazione del Consiglio regionale n. 3669/XVI del 2 ottobre 2024, è il principale strumento delle politiche regionali in materia di lavoro.
Scopri il PianoIl Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è un piano di rilancio economico dedicato agli stati facenti parte di Next Generation EU. La Missione 5 Componente C1 - “Politiche del lavoro” mira ad accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro con adeguati strumenti che facilitino le transizioni occupazionali.
Scopri di piùCon Deliberazione della Giunta regionale n. 402 del 26 aprile 2023, la Regione autonoma Valle d’Aosta ha approvato il documento “Alleanza per il lavoro di qualità”, sottoscritta il 3 maggio 2023 dai rappresentanti regionali dei lavoratori, delle imprese, delle cooperative e delle professioni ordinistiche.
Leggi il documento